NOTIZIE FLASH

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
Nasce la Velostazione di Rimini Nasce la Velostazione di Rimini Per promuovere l'utilizzo della bicicletta nasce la Velostazione di Rimini   Tratto da Altari... Read more
SERVIZI AI SOCI- CONVENZIONI anno 2017 SERVIZI AI SOCI- CONVENZIONI anno 2017 TOURING CLUB ITALIANO – Il socio Valerio Benelli, fiduciario aziendale dell’Ente presso cui lavo... Read more
1 Festa  della bicicletta2017 1 Festa della bicicletta2017 "Rimini martedì 4 aprile Fiab Rimini ed il Pedale Riminese organizzano una grande festa della bicicl... Read more
Rimini: nuova pista ciclabile a San Giuliano Rimini: nuova pista ciclabile a San Giuliano Tratto da: :Riminitoday.it/cronaca del 11 maggio2017Rimini punta a realizzare una nuova pista ciclab... Read more

FACEBOOK

concorsofotograficobicisicura2016

 

LA MOSTRA
mostrafoto1-2 mostrafoto2-2
LE FOTO CHE HANNO PARTICIPATO
00foto concorso2016-a

 

 

I PREMI
bici1premio13dic2016 altripremi

 

I   VINCITORI
i vincitori-1-2-2016animatab
i vincitori-2-2-2016animatab

Insieme in bicicletta: a scuola, al lavoro, in vacanza chiedendo sempre più sicurezza
LA BICI GUARDA AVANTI
13 Dicembre ore 19:00 | Rimini Celle
via XXIII settembre, 124 Scala C (portici p.za Coop), sala quartiere n.5
Laboratori e confronti sul tema della bicicletta
  

3a edizione

 

Tavoli di confronto su:1 2 3

1“Bici Sicura”CONCORSO FOTOGRAFICO chiacchiere coi partecipanti
I servizi che vorremmo

Le manutenzioni importanti

Gli accessori necessari

Che bici mi metto: city bike,e-bike,bici pieghevole,ecc
PREMIAZIONE delle foto più belle,

in PALIO: UNA BICICLETTA e accessori per bici! In bici al lavoro e in vacanza

                              bicipremio13dic2016

 

 2 "A scuola in bicicletta "«Mamma, oggi vado a scuola in bici»
  Risultati del questionario proposto in 5 scuole
  Il progetto “Pedalo e Imparo

  Sicurezza in bicicletta
  Salute fiica e coordinazione dei bambini in bicicletta
  I percorsi come rete continua

 

  3 "In bici al lavoro e in vacanza"

  Bike to work: ore 20:30

 Premiazione dei vincitori della campagna 2016

 Rimini bike to holiday
 I percorsi Eurovelo eBicitalia Segnaletica e wayfiding

 Ciclogite: come partecipare?


 

 

emiazione vincitori della
campagna 2016 - ore 20:30

 

ciclogite fiab  2017

 

Proposto da: Fiab Onlus

BICIVIAGGI FIAB 2017  Un altro modo di fare turismo.

La Presentazione delle iniziative

previste per la prossima estate che si terrà presso la Velostazione di Bologna Dynamo,..dove

Emilia Romagna -Bologna

 

Presentazione Biciviaggi FIAB

 

BICIVIAGGI FIAB 2017  Un altro modo di fare turismo.

 

La Presentazione delle iniziative previste per la prossima estate che si terrà presso la Velostazione di Bologna Dynamo,via indipendenza 71/z sabato 18 febbraio ore 19.30

 

Sarà presente Antonio Dalla Venezia responsabile cicloturismo FIAB e molti dei capigruppo che spiegheranno lo spirito dei viaggi FIAB e daranno informazioni sui bellissimi itinerari scelti per l'estate 2017 che toccheranno Francia, Irlanda, Olanda, Slovenia e Croazia, Svizzera, Spagna e la nostra Italia (qui l'elenco). (http://www.andiamoinbici.it/homepage/biciviaggi-di-fiab-nazionale).

 

Ci potrà partecipare dovrà dare conferma entro mercoledì 15 febbraio con una mail a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .

Prenotazione gratuita ma obbligatoria.

 

 

 Serate e presentazioni

Facebook Twitter Google+

 

 

“Rimini: bici sicura”

 

Sin da piccoli si impara ad andare sulle due ruote, ma lo si fa sempre in modo sicuro?

 

A Rimini gli incidenti sono in calo ma anche nel 2015 fra quelli chi si spostano in bicicletta ci sono stati 173 incidenti con 139 feriti. Quasi una volta ogni 2 giorni uno o una che pedala cade per terra.

 

Raccontateci tramite uno scatto fotografico il vostro concetto di sicurezza legato al mondo della bicicletta! Esprimete la vostra idea con l’hashtag #riminibicisicura e #riminilovesbike

 

 

Regolamento

 

Dal 15 Novembre al 8 Dicembre è possibile postare una foto sulla pagina facebook o instagram di Rimini Loves Bike lo scatto con l’hashtag #riminibicisicura e #riminilovesbike. Le fotografie che perverranno dopo l’8 dicembre non saranno prese in considerazione per il contesto.

 

Partecipare e inserire gli Hashtag autorizza Rimini Loves Bike all’utilizzo delle fotografie per la realizzazione di una mostra che sarà allestita all’interno dell’evento “La bici guarda avanti” Martedì 13 dicembre dalle 19 alle 23 organizzato da FIAB Rimini /Pedalando e Camminando presso la sala dell'ex quartiere n.5 alle Celle;durante la serata saranno premiate le foto più interessanti:

 

In palio 5 campanelli di Rimini Loves Bike e una bicicletta di Fiab Rimini/Pedalando e Camminando adeguatamente equipaggiata per la sicurezza.

 

Il presidente di FIAB Rimini e lo staff di Rimini Loves Bike decideranno in base all’aderenza al tema e all’originalità lo scatto vincitore.

 

Buon divertimento.

 

IL PRIMO PREMIO

Tratto Da ALTARIMINI del  23 Settembre 2016

Completamento ciclabile, rotatorie sulla ss16 e sovrapasso via Roma: il punto sui lavori pubblici
Mentre sono in corso le battute finali per completare i lavori del cantiere per la realizzazione della nuova pista ciclabile di via Marecchiese, penalizzato purtroppo dal maltempo di queste ultime settimane,
la Direzione lavori pubblici del Comune di Rimini sta predisponendo gli atti per la nuova tornata di opere pubbliche dell’autunno,pur nelle difficoltà che sotto il profilo amministrativo l’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti pubblici della primavera scorsa ha comportato.

 

Oltre al progetto per l’intervento sui camminamenti del V Peep – via Euterpe ,
infatti, sono previste nell’autunno la conclusione delle procedure di gara per l’affidamento lavori di due importanti interventi sulla viabilità cittadina: la nuova rotatoria tra via Flaminia Conca e via della Repubblica e quella sulla Statale 16 all’altezza degli stabilimenti Valentini.
Col primo-450.000 euro il costo previsto, manifestazioni d’interesse inviate per la conclusione della gara nel mese di novembre e inizio lavori in gennaio -si andrà ad intervenire su uno dei nodi più delicati della rete stradale cittadina compresa tra la via Flaminia e la nuova Circonvallazione per essere snodo scambiatore sia per accedere alla zona centro-mare, specie per i veicoli in uscita dall'autostrada,che per portarsi verso le zone esterne al centro città gravitanti su via Montescudo e Via Coriano.
Più complesso è l’intervento “Valentini” che, con un costo di 2.658.000 euro,
prevede la realizzazione di due nuove rotatorie (una sulla SS 16 di collegamento allo stabilimento e raccordo con via Cerasolo, l’altra su via Aldo Moro - via di Mezzo)e la costruzione di un nuovo ponte sul canale Ausa che collegherà tra loro le due opere,prima parte di un progetto più complessivo al servizio della viabilità della zona. Un intervento strategico per mettere in sicurezza l'accesso in entrata e  in uscita dal quartiere dei Padulli senza più gravare, come avviene ora, sull’asse della via Marecchiese in termini di flussi veicolari.
Sempre in tema di mobilità, ormai in fase di avanzata progettazione lo studio della fermata del Trc in stazione e della rotatoria di via Bramante
– via Melozzo da Forlì che dopo l’apertura dello scorso maggio, completerà l’intervento di riorganizzazione dell’intera zona gravitante attorno a Borgo Sant’Andrea. Tra i progetti da approvare nella fase esecutiva anche il 1° stralcio di piazza Malatesta e la sistemazione dell’incrocio delle Celle con via Popilia,all’altezza di via dei Cipressi.
In stato più avanzato invece gli interventi sulla via Roma dove, in attesa della liberazione delle aree del cantiere del Psbo in cui negli ultimi mesi ha operato la “talpa”, si stanno predisponendo le attività per la conclusione dell’intervento di realizzazione della nuova rotatoria Tripoli – Roma, sospeso nel giugno scorso alla vigilia della stagione estiva. Interventi che riguarderanno il completamento della pubblica illuminazione e delle aiuole, sia quella centrale che d’immissione sul lato mare della via Tripoli,nonché l’intervento complessivo sul verde.
In fase d’organizzazione dei lavori invece il cantiere per la realizzazione del sovrappasso ciclopedonale di via Roma, i cui lavori sono stati aggiudicati nel maggio scorso alla Technologica srl di Predappio,in associazione temporanea d’impresa. Con la realizzazione del ponte sospeso saranno così risolte radicalmente le problematiche dell’attraversamento di via Roma per cicli e pedoni, consentendo con l’eliminazione del semaforo ciclopedonale esistente una maggior fluidificazione del traffico veicolare lungo l’asse mediano di via Roma e,allo stesso tempo, la ricucitura dell’Anello Verde, la circonvallazione ciclabile che, attraversando i maggiori parchi della città, mette in collegamento mare e monte della città, il centro storico, i borghi e la marina.
La cantierizzazione dovrebbe avere inizio nella seconda metà d’ottobre, così da traguardare alla primavera 2017 il completamento dei lavori per i quali sono previsti 6 mesi.
 
“Si prospetta un autunno particolarmente intenso per quello che riguarda i lavori pubblici e gli interventi di interesse pubblico - dichiara l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad -. Oltre ai cantieri che andranno a compimento prima della fine dell’anno, entreranno nella fase decisiva o finale altri importanti interventi, ad esempio il teatro Galli e l’ex Fulgor. Non solo, gli uffici sono impegnati nella progettazione e nella stesura delle gare di appalto di altri lavori per essere pronti all’inizio del 2017 con l’avvio delle opere, in modo da garantire una sostanziale continuità nella realizzazione di una riqualificazione diffusa indispensabile per la città di Rimini”.

More Articles...

FOTO GALLERY

 I momenti più belli 

CLICCA PER VEDERE FOTO

VIDEO SCUOLE

 

      VEDERE IL VIDEO

AREA TECNICA

Federazione Italiana

Amici della Bicicletta

  

BC RIVISTA BICI

banner bc siti fiab  

clicca logo RIVISTA FIAB

Rivista BC: inchieste su temi di attualità, tecnologia e materiali, interviste; mete e itinerari per il cicloturismo; uno spazio per le campagne e le iniziative di Fiab; ambiente, salute, sostenibilità e cultura e molto altro.

Copyright © 2016. All Rights Reserved.

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information