Il 27 maggio nella nostra città, col Patrocinio della “PROVINCIA” e del “COMUNE di RIMINI”, “PEDALANDO E CAMMINANDO”, “UISP”, “IL PEDALE RIMINESE”, “LA PEDIVELLA”, “IPPOGRIFO”, “CAVALIERI DEL MARE”
organizzano una giornata specialissima dedicata ai bambini ed agli adulti.
I bambini potranno partecipare a BIMBIMBICI (vedi programma), a percorsi di abilità ed educazione stradale ed a giochi, e gli adulti ad un percorso turistico in bici di 80km oppure ad una passeggiata fra i monumenti della città.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta!!!
Programma di “BIMBIMBICI” organizzata dall’Associazione di volontariato onlus, “PEDALANDO E CAMMINANDO” , associata a FIAB. Una giornata dedicata a tutti i bambini che saranno guidati in un percorso non competitivo, in bicicletta, all’interno del Parco Marecchia, per le vie ed altrii parchi della nostra città ma non solo…
Programma
h. 9.00
- Iscrizione dei piccoli partecipanti alla pedalata, eseguita da una persona maggiorenne e ritiro di gadget INAIL e di un biglietto che dà diritto all’estrazione finale di favolosi premi : tra cui libretti di risparmio CARIM del valore di 50 euro ognuno e bellissimi ed utili caschetti da bici.
- Possibilità di effettuare un percorso protetto di abilità ciclistica ed educazione stradale, assistiti dall’associazione “IL PEDALE RIMINESE” e dalla Polizia Municipale.
h. 10.00
- Partenza per il percorso in bici con Guida e con assistenza dei Vigili Urbani, delle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV), dei volontari dell’Associazione Europea Operatori Polizia, Associazione Finanzieri nonché dei Volontari dell’Associazione “Pedalando e camminando” organizzatrice dell’Evento.
Si potrà fare un percorso breve o prolungare.
h. 11.30
- Merenda
- Estrazione dei premi
- Premiazione delle scuole che hanno partecipato al concorso di disegno
Si consiglia vivamente per i bambini l’uso del casco
Con il contributo di CARIM, CONAD, Decathlon, INAIL, SGR, UNIPOL di Pierini e Vigorosi.
Si ringraziano: ACI Rimini, AEOP Associazione Europea Operatori Polizia, Associazione Finanzieri, Associazione Il Pedale Riminese, CSV Volontarimini, GEV Guardie Ecologiche Volontarie, Onda 27.