I nostri laboratori

Laboratori e attività che possono essere attivate anche al di fuori di progetti specifici e promosse durante eventi dedicati alla bicicletta e alla mobilità sostenibile.

Vai aI LABORATORI

Bimbimbici

Bimbimbici è una campagna volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovanissimi.

Vai al progetto

Bimbimbici tutto l’anno

Un progetto di integrazione funzionale delle azioni di carattere comunicativo, organizzativo ed infrastrutturale che diversi soggetti rivolgono alla scuola primaria per promuovere la mobilità attiva.

Vai al progetto

Ri-ciclo

Ri-ciclo è un progetto di recupero di vecchie biciclette per sistemarle e donarle a bimbi che non possono comprarne una.

Vai al progetto

La bici guarda avanti

Serata laboratoriale di confronto sul tema della bicicletta in collaborazione con il Comune, Enti, Associazioni e Community digitali interessate.

Vai al progetto

Pedalo e imparo

In collaborazione con insegnanti e la Polizia Municipale il progetto si rivolge agli alunni delle scuole primarie con il fine di educare ad una mobilità differente, stimolando maggior senso di responsabilità e consapevolezza in strada.

Vai al progetto

Contiamo per contare

“Più siamo più contiamo” è il rilevamento manuale delle biciclette che accedono al centro storico di Rimini e che viene effettuato ogni anno in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Vai al progetto

Check up della bicicletta

Iniziativa gratuita promossa da Ciclofficina Rimini. I meccanici del Centro S. Zavatta di Rimini valutano se le biciclette hanno i requisiti e le dotazioni per circolare in strada in sicurezza.

Vai al progetto