Amici della bicicletta siete tutti invitati domenica 24 giugno a partecipare al percorso in bicicletta dalla città al mare di Rimini per riscoprire la storia e l’architettura beni immobili abbandonati costituiti dalle ex colonie marine riminesi. L’evento è a cura di Associazione Onlus FIAB Rimini – Pedalando e Camminando, Il Palloncino Rosso, Spazi Indecisi e Ciclofficina Rimini in collaborazione con IT.A.CÀ Rimini e con il patrocinio del Comune di Rimini.

Il ritrovo è alle ore 15:30 presso il Ponte di Tiberio (area parco/parcheggio) e la partecipazione prevede una quota di 5€. È gradita la pre-iscrizione on-line sul portale:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ciclotour-nuova-vita-per-le-colonie-46504167216?aff=es2

Siccome i posti sono limitati,  se vi siete iscritti ma non parteciperete, vi chiediamo cortesemente di cancellarvi per lasciare spazio ad altri interessati.Per i dettagli della giornata vi invitiamo a consultare l’evento pubblicato sulla nostra pagina facebook:

https://www.facebook.com/events/2081462132100460/?active_tab=about

Munirsi di bici propria e di telo per stendersi e fare un pic-nic tutti insieme a portarella

Descrizione dettagliata evento:
• 15:30-16:00 accoglienza Ponte di Tiberio – Area parco/parcheggio: registrazione dei partecipanti, firma delle liberatorie per foto/video, raccolta della quota di 5€ comprensiva di assicurazione durante il percorso.
Spiegazione dell’evento e partenza.

• 1 Tappa: faro di Rimini, spiegazioni all’esterno da parte del custode
• 2 Tappa: Parco Murri: spiegazione a cura dell’architetto Silvia Capelli
• 3 Tappa: ex Colonia Novarese: spiegazione a cura dell’architetto Silvia Capelli
• 4 Tappa: ex Colonia Bolognese: accompagnamento sonoro e presentazione ufficiale Dossier sul Turismo Accessibile a cura dalla Redazione RiminiSocial e lancio del programma di IT.A.CA RIMINI 2018

Info ANDREA: 339 467721 / GIORGIA: 3395207932