Il 12 settembre ritorna Cargo Bike Revolution!

Cargo Bike Revolution è una community nata nel 2020 da un gruppo di giovani legati al mondo della ciclabilità operativi già dal 2019 e supportata da FIAB Rimini – Pedalando e Camminando, Rimini Loves Bike e Ciclisti Urbani Rimini con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità nella città e promuovere l’utilizzo delle cargo bike ai fini della salvaguardia ambientale, favorendo modalità di spostamento sostenibili per il trasporto merci e persone (anche con disabilità motorie e cognitive), per il tempo libero, il cicloturismo e il lavoro.

La terza edizione di Cargo Bike Revolution si svolge come evento “off” dell’Italian Bike Festival (la tre giorni punto di riferimento per il mercato della bici che si terrà dal 10 al 12 settembre presso Parco Federico Fellini a Rimini) a pochi giorni dalla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre), ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rimini, è realizzata in collaborazione con Ecomuseo Rimini e Musei Comunali e rientra nell’ambito delle azioni del progetto europeo City Changer Cargo Bike, facente parte del programma europeo Horizon 2020 di cui il Comune di Rimini è Partner.

L’appuntamento per la Cargo Bike Revolution è fissato per il 12 settembre con ritrovo alle ore 9:00 presso la Casina dei Matrimoni in Piazzale Boscovich dove verrà validata la presenza degli iscritti.
a

Per questioni di sicurezza, è richiesta la pre-iscrizione obbligatoria poiché sono ammessi un massimo 75 cargo bike e 75 partecipanti in bicicletta. La pre-iscrizione può essere fatta al link bit.ly/IscrizioneCargoBikeRevolution2021 dal quale scaricare i cedolini di partecipazione che dovranno essere stampati, compilati, firmati e portati il giorno dell’evento.

L’iscrizione alla pedalata comporta una quota di partecipazione di 5 € ad adulto comprensiva di assicurazione infortuni, RC e kit di benvenuto. Il pagamento della quota può essere fatta solo in contanti (l’Associazione non dispone di un POS).

Per informazioni sul percorso e le tappe clicca qui e scarica il documento di dettaglio

Prove e noleggio CargoBike

Presso lo stand della Consulta della Bicicletta sarà possibile provare le cargo bike messe a disposizione da Anthea (di cui una per il trasporto disabili). Per il noleggio bici, cargo bike e cargo bike speciali per portatori di handicap, contatta in anticipo:

Manolo cargo bike
www.manolocargobike.com
info@manolocargobike.com
Davide 333 370 5453
Andrea 339 8960601

Bike Park di Rimini
www.bikeparkrimini.it
bikepark@coopmetis.com

Informazioni e contatti

ciclogite@pedalandoecamminando.it

cargobikerevolution@gmail.com

@cargobikerevolution su facebook e instagram

Giorgia Mancinelli (vice presidente FIAB Rimini) +39 339 520 7932