Il 27 marzo 2022 vieni a camminare con noi!

Il tumore al seno è il tumore più frequente della donna e la sua incidenza è particolarmente elevata nei paesi occidentali. In Italia si ammala una donna su otto ed ogni anno vengono diagnosticati circa 52000 nuovi casi di carcinoma mammario. Nell’ultimo quinquennio l’incidenza della malattia è stata pari al 15% e, nelle donne fra i 25 ed i 45 anni, l’incremento è stato di circa il 30%.

Studi scientifici dimostrano che già da un minimo di 3 ore di attività fisica a settimana si riduce il rischio di recidive e questo rischio si riduce in modo costante all’aumentare di esercizio fisico svolto settimanalmente.

Cammina con noi per promuovere la ricerca contro il tumore al seno
a

Il percorso di circa 8 km attraverserà il Parco Cervi fino a piazzale
Kennedy, proseguirà sul lungomare fino al porto, costeggerà il
Marecchia, attraverserà il borgo San Giuliano e riporterà all’Arco
d’Augusto attraversando il centro storico.

> Ore 9,00: ritrovo ed iscrizione adei partecipanti presso il gazebo all’Arco di Augusto.

> Ore 9,30: possibilità di eseguire esercizi di riscaldamento e di tecnica di cammino guidati dal personal trainer dottor Danilo Ridolfi e dalla dottoressa in Scienze Motorie Lorenza Marangoni

> Ore 10,00: partenza dei partecipanti, ciascuno secondo il proprio ritmo di marcia. Durante il percorso verranno fatti esercizi di mobilizzazione articolare con Danilo Ridolfi e Lorenza Marangoni.

> Ore 11-11,30: arrivo dei partecipanti presso l’Arco d’Augusto.

> Ore 11,30: consegna del dono di partecipazione a tutti i partecipanti, attestato di partecipazione solidale alle Società Sportive e ai collaboratori, aperitivo presso la sede dell’associazione Adocm Crisalide che si trova a pochi passi dall’Arco di Augusto.

 

Quota di iscrizione: 5 €
Attenzione: Per evitare assembramenti, è possibile effettuare l’iscrizione alla podistica anche giovedì 24 marzo e sabato 26 marzo dalle ore 9,30 alle 12 presso la sede dell’associazione in via XX Settembre 16

Scarica qui la locandina dell’evento.

Informazioni e contatti

Pia Vignali 327 322 8746

Valerio Benelli 345 134 7792