Il 3 aprile 2022 unisciti alla “Pedalata letteraria”

Difficoltà: facile | Lunghezza: 40 km | Fondo: ciclabile asfaltata (adatto anche a e-bike)
a

In occasione della “Giornata nazionale delle case dei personaggi illustri” l’ingresso a Casa Pascoli sarà libero! E quale occasione migliore per fare una bella biciclettata insieme?

ll Museo Casa Pascoli rappresenta, assieme alla Torre, il centro della memoria pascoliana: il ricordo della casa natale e dei momenti trascorsi a S. Mauro durante l’infanzia e la giovinezza, rendono questo luogo carico di suggestioni e di poesia. Nei suggestivi spazi di Villa Torlonia, cultura, innovazione e tecnologia si incontrano per valorizzare la poesia di Giovanni Pascoli con un percorso sensoriale: ai sotterranei del palazzo, dove grazie a scenografie digitali, videomapping, giochi di suoni e parole, il visitatore può immergersi nella poesia, fino al piano terra della Villa. Qui alcune sale, allestite con postazioni interattive, consentono di esplorare i luoghi del cuore del poeta, approfondirne gli aspetti storici, artistici e gastronomici, ripercorrendo il legame indissolubile tra Pascoli e la Romagna.

L’accesso alla Casa è gratuito ma l’eventuale visita guidata avrà un costo di € 4,00 per gruppi di almeno 15 persone. La visita al museo di Villa Torlonia ha invece un costo di € 6,00.
Il rientro è previsto nel pomeriggio.

L’appuntamento è per domenica 3 aprile 2022 con ritrovo presso il Bike Park di Rimini alle ore 8:30
a

Informazioni e contatti

Valerio Benelli 345 134 7792