FIAB Rimini – Pedalando e Camminando aderisce alla Pedalata Verde e Blu organizzata da FIAB Forlì e dall’Associazione Culturale Oltre il  Giardino di Forlì. Si tratta di una pedalata sul lungomare e nei parchi alla scoperta delle aree verdi della città di Rimini.

Il ritrovo per tutti sarà al Bike Park Rimini presso la Stazione Ferroviaria, sia per chi arriva in treno da Forlì (partenza alle ore 8.28) sia per chi arriva in auto. E’ possibile utilizzare bici propria o noleggiarne una presso il Bike Park (previa prenotazione).

 

Programma

Ore 9,00 | Ritrovo al Bike Park di Rimini

Ritrovo al Bike Park di Rimini presso la Stazione Ferroviaria, sia per chi arriva in treno da Forlì (partenza alle ore 8,28) sia per chi arriva in auto. E’ possibile utilizzare bici propria o noleggiarne una presso il Bike Park (previa prenotazione www.bikeparkrimini.it/).

Ore 9,30 | Partenza 

Partenza dell’escursione da Rimini alle ore 9.30. Il percorso prevede un itinerario di pianura, di circa 23 chilometri, che si sviluppa su percorsi ciclabili in asfalto o con brevi tratti in calcestre.

La prima parte dell’itinerario attraversa le seguenti tappe: Lungomare Nord – Torre Pedrera, Parco XXV Aprile – Piazza sull’acqua, Castel Sismondo -Piazza Malatesta.

Ore 12,15 | Pausa pranzo

Pausa per il pranzo libero in centro.

Ore 13,30 | Ripartenza

Il percorso prosegue nelle sue ultime tappe: Parco La Cava (Giovanni Paolo II), Parco Cervi, Piazzale Kennedy e Lungomare Sud.

Ore 16,00 | Riconsegna delle bici

Riconsegna delle bici alle ore 16:00 e rientro previsto col treno delle 16:40 per il ritorno a Forlì.

 Info

Costo di partecipazione: soci Fiab e soci Oltre il Giardino gratis, non soci 5€ per organizzazione e assicurazione.

Per motivi organizzativi comunicare la partecipazione a uno dei seguenti contatti: fiabforli@gmail.com | 328 1418267 Maura, oltreilgiardino.info@gmail.com | 3482424488 Maria Silvia

E’ possibile scaricare qui la locandina dell’evento.