Tratto da http://www.volontarimini.it/it/articoli/2017/11/ri-ciclo.

L’idea è semplice: recuperare vecchie biciclette dalle cantine, sistemarle e donarle a bimbi che non possono comprarne una. Questo è Ri-Ciclo, il progetto nato dall’associazione FIAB Rimini – Pedalando e Camminando in seguito alle attività di educazione stradale svolte nelle scuole elementari della provincia di Rimini. Un’iniziativa che ha da subito ottenuto il sostegno e la collaborazione di Ciclofficina Rimini, Asd Pedale Riminese e del Comune di Rimini.

Come saranno donate le biciclette

Le biciclette donate saranno revisionate e rese sicure a norma con il codice della strada dal progetto educativo Ciclofficina Rimini, verranno quindi consegnate in base alle richieste pervenute alle insegnanti delle classi partecipanti al progetto. L’associazione rilascerà ricevuta di ritiro della bicicletta al donatore e informerà lo stesso in merito alla data e luogo di assegnazione del veicolo.

Come regalare una bicicletta

Se si ha una bicicletta inutilizzata adatta ai bambini (anche incompleta o non funzionante) la si può donare scrivendo a info@pedalandoecamminando.it oppure contattando la Ciclofficina su www.ciclorimini.blogspot.it e sulla pagina Facebook: Ciclofficina Rimini.