Anche quest’anno, grazie alla Legge Finanziaria, puoi destinare il 5×1000 delle imposte all’FIAB RIMINI PEDALANDO E CAMMINANDO APS .

Il 5 per mille Irpef è un valido modo per sostenere le associazioni di volontariato che non ti costa nulla e che non sostituisce

l’8 per mille destinato alle confessioni religio­se o allo stato.

Non devo presentare la dichiarazione dei redditi: posso comunque scegliere a chi destinare il mio 5×1000?

Sì, la scelta di destinare il 5×1000 è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730). Tutti coloro che hanno ricevuto il CU possono ugualmente donare il 5×1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o

ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al modello CU debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO.

La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” l’anno cui la certificazione si riferisce il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.

  • Qual è il termine per la consegna della dichiarazione dei redditi?
  • Il termine per la consegna del 730 è: 08/07/2019; per modello UNICO 30/09/2019

Ti basterà semplicemente inserire il codice fiscale della Tua Associazione sui modelli di dichiarazione dei redditi; CU, 730, UNICO persone fisiche e apporre la tua firma come negli esempi:

sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art.10, ci lettera a) del D.Lgs. n.460 del 1997.

FIRMA Codice fiscale del beneficiario: 91103080403

In calce alla presente troverete alcuni coupons che, una volta ritagliati, potrete distri­buirli a conoscenti e amici

GRAZIE

La Tua “FIAB RIMINI-Pedalando e Camminando_APS si impegna, come da sta­tuto, a difendere i tuoi diritti e quelli dei soggetti più deboli per una mobilità sosteni­bile a difesa dell’ambiente.

Con i più cordiali saluti ed auguri.

Il Presidente Valerio Benelli