Il 10 Dicembre, in occasione della seconda edizione di “La bici guarda avanti”, avrai la possibilità di contribuire con la nostra associazione sulla creazione di un quadro programmatico di azioni legate al tema della bicicletta. Decidi a quale tavolo laboratoriale partecipare o contribuisci compilando il questionario e potrai inviarla a info@pedalandoecamminando.it

Per il questionario leggi l’articolo dedicato “La bicicletta guarda avanti 2° Edizione”

La bici guarda avanti 2015

-La bici guarda avanti ed è ormai considerata da più parti una risorsa per rendere sostenibile l’accessibilità urbana, per godere il paesaggio e per facilitare anche i rapporti fra le persone;

Ma noi che per primi abbiamo creduto a tutto ciò vogliamo definire programmi ed azioni per andare ancora un po’ più avanti, per rendere più sicuro, efficiente e gradevole l’uso della bicicletta per grandi e piccini, donne e uomini che pedalano ogni giorno o che vanno in vacanza su due ruote.
Per questo Ti chiediamo di intervenire il 10 dicembre ad uno dei tavoli tematici che proponiamo per portare il tuo contributo, per fare osservazioni e proposte su percorsi e servizi a supporto di chi si sposta con la sola energia dei propri muscoli.

Sappiamo che c’è ancora tanto da fare per:

– Avere meno auto in circolazione, percorsi continui e zone “30” più diffuse;
– Ridurre gli incidenti di chi va a piedi o in bicicletta che purtroppo non diminuiscono così come i furti delle due ruote.

Insomma il 10 dicembre Fiab Rimini /Pedalando e Camminando ti invita a costruire insieme un quadro programmatico e delle azioni specifiche su cui impegnare direttamente la nostra associazione e su cui richiedere l’impegno delle istituzioni e delle organizzazioni che possono fornire un contributo allo sviluppo della ciclabilità.

Nel volantino allegato suggeriamo alcuni temi di confronto e altri ne potrai proporre al tavolo sul quale sceglierai di lavorare.

Puoi già cominciare a fissare su questo schema: La tua idea per migliorare la ciclabilità a Rimini

Se ci fornisci idee e vuoi essere ricontrato ci devi spedire indirizzo mail ed enventuale telefono